Wellness & SPA

Avresti mai pensato di andare in Israele per turismo wellness e prenderti cura del tuo benessere psicofisico a poche ore di volo dall’Italia? Eh già… Israele ha il più grande centro benessere all’ aperto naturale che è il Mar Morto: la sua particolarità principale è sicuramente il sale al suo interno, che è otto volte superiore a quello degli altri oceani e proprio per questo non ci sono forme di vita animale al di fuori di acque e batteri. Le acque del mar Morto sono in continua evaporazione  a causa delle elevate temperature della zona:la sua acqua e i suoi fanghi sono ricchi di sali minerali. In cosmetica i fanghi  sono utilizzati come maschere per il viso e il sale funge da scrab per il corpo. I fanghi agiscono attraverso due meccanismi d’azione che sono il meccanismo di osmosi inversa e il meccanismo termico. Il primo consente la cessione all’ organismo di sali minerali con assorbimento, da parte del fango, di liquidi e sostanze di scarto metabolico. Il secondo meccanismo permette attraverso il calore sviluppato dal fango, di ottenere una vasodilatazione con conseguente dilatazione dei pori cutanei.

I risultati benefici sono molteplici e notevoli: si ha per esempio un miglioramento sulla ritenzione idrica, la pelle diventa morbida, importante è che hanno un’azione antidolorifica muscolare, ossea e articolare; inoltre i fanghi permettono di avere una circolazione linfatica e  sanguigna stimolata. Si possono usare infine anche per patologie della pelle come acne, eczemi e pseuriasi. 

A sud del bacino del Mar Morto, affacciata sulla riva, si trova la zona di Ein Bokek che si può definire un vero e proprio villaggio dedicato al benessere. Le spiagge di questo tratto di costa sono attrezzate da stabilimenti, pubblici o privati, sorvegliati dai bagnini. Gli hotel della città sono tutti attrezzati di piscine con acqua salata e sulfurea, spa e cliniche, dove sottoporsi, per esempio  a trattamenti per viso e corpo, massaggi, idroterapia. Inoltre nella città sono presenti anche dei centri commerciali dove acquistare  in particolare creme, sali e fanghi. 

Nel  bel mezzo del deserto del Negev ci sono dei villaggi attrezzati con strutture alberghiere di lusso: piscine a cielo aperto dove immergersi e essere circondati dal panorama desertico,  e spa all ’ interno degli alberghi attrezzate per ogni tipo di trattamento. Insomma, una vera e propria esperienza da provare, soprattutto con il panorama del deserto intorno. 

Dopo aver rigenerato il tuo stato, vuoi anche perderti nel lusso facendo un tipo di shopping che non ti saresti mai aspettato? Una delle attrazioni più particolari è sicuramente il “dead sea diamond center” dove si possono comprare diamanti all’ingrosso con la consulenza di persone specializzate. Oltre a questo centro c’è la possibilità di comprare diamanti presso alcuni hotel comodamente nelle camere stesse. Si possono comprare inoltre anche cosmetici, sali e fanghi da riutilizzare comodamente a casa propria. 

Insomma perché non prendersi una pausa dalla vita quotidiana e dedicarsi a se stessi?

Contattaci e ti racconteremo tutto su come creare il tuo viaggio cucito su misura!