ISRAELE

Perchè scegliere di fare un viaggio in Israele?

Israele, dalla maggior parte conosciuta come meta di pellegrinaggio delle tre maggiori religioni monoteiste (Cristiani, Ebrei e Musulmani), offre anche emozioni profane: Gerusalemme con il suo quartiere più antico, la Città Vecchia, suddiviso a sua volta nei quartieri Cristiano, Ebraico, Musulmano e Armeno offre l’incontro e l’interscambio con le diverse culture che popolano questo territorio.

Tel-Aviv, città con meno di un secolo di vita e di conseguenza la città più moderna, capitale finanziaria e del divertimento, viene definita la “Miami” d’Oriente. Anche qui il mix di culture non manca: dalle atmosfere orientali cariche di spezie del quartiere Yemenita, ai cafè di “Allenby Street”, fino agli edifici color pastello che si allineano sul lungomare. 

Una terra avvolta dalla mitigazione di differenti culture, il sacro che incontra il profano, la natura che incontra la metropoli, che altro?

Allontanandosi dal caos della metropoli ci si può, letteralmente, tuffare e galleggiare e per gli amanti del genere, effettuare immersioni subacquee nelle acque del Mar Morto, chiamato così a causa dell’assenza di qualsiasi forma di vita al suo interno dato il suo elevato tasso di salinità (oltre il 33%); i sali del Mar Morto sono considerati da sempre i migliori alleati di bellezza e salute. Quest’oasi naturale nel mezzo di un deserto, racchiude la più alta e varia concentrazione al mondo di minerali idratanti che rende le sue acque un concentrato unico di materie prime eccellenti per il benessere della pelle: un’esperienza più unica che rara che non troverete in nessun altro posto al mondo. Per i più estremi sarà una passeggiata imbattersi nei quasi 16.000 km tra montagna e deserto (Israel National Trail) ripercorrendo i passi di Abramo, Mosè e Gesù, che questo immenso territorio offre, anche in compagnia di una fedele amica: la Mountain bike! 

In Israele potrete godere di una delle capitali mondiali di immersioni: Eilat, sulla punta del Mar Rosso, a sud del Paese dove musei e siti archeologici si celano nei fondali marini oltre alla magnificenza della barriera corallina. 

Beh, ogni paese ha i suoi segreti ed Israele non fa eccezione!


Se preferisci, contattaci tramite il form